FULLY MADE IN ITALY

HMR Helmets® è frutto dell’esperienza acquisita in questi anni da Hammer Srl in qualità di produttrice di caschi da sci.
Sotto la regia di un unico proprietario, Giuseppe Rizzitiello e della sua famiglia, si esprime come azienda artigianale di qualità nel rispetto della morale etica e della responsabilità sociale che la contraddistingue.

Ogni casco viene realizzato artigianalmente utilizzando manodopera italiana, nel rispetto della filosofia del prodotto “Fully Made in Italy”.
La conoscenza dei materiali e l’utilizzo della tecnologia unita all’esperienza artigiana ha portato l’azienda a ritagliarsi un ruolo di spicco tra i produttori di caschi da sci, snowboard e boardercross.

Ricerca e sviluppo

La progettazione di un casco è uno degli aspetti più importanti del nostro lavoro, con una esperienza a 360° nel product e graphic design al fine di acquisire e portare innovazione anche da altre esperienze ed integrare la migliore ed la più avanzata ricerca su materiali e forme. HMR Helmets® crea i propri caschi basandosi sulle nuove tendenze ed elaborando così nuove soluzioni su tre principi, sicurezza, innovazione e igienizzazione. Il modello è analizzato sotto il profilo estetico e funzionale ma deve rispettare le prove di massima efficienza alla resistenza alla sicurezza e comfort ergonomico e attraverso un processo di reverse engineering sono eseguite le messe a punto necessarie per la definizione e per l’omologazione del casco ai massimi livelli con innovazione nei materiali più leggeri e performanti dal mix design materico.

Sicurezza e Omologazioni

La sicurezza è uno gli obiettivi dell’azienda HMR Helmet®, non solo ai fini della pura omologazione. Ogni casco è sottoposto a numerosi e accurati test capaci di provarne l’uniformità ai parametri imposti dalle normative nazionali e internazionali, al fine di garantire sempre la massima sicurezza possibile ai nostri clienti. Tutti i nostri caschi hanno ottenuto omologazione CE EN 1077 – Classe A. I caschi di classe A hanno superato prove d’impatto estreme con parametri più rigidi rispetto a quelli in classe B e quindi, sono più adatti a chi pratica sci e snowboard in modo intenso e agonistico. I caschi di classe A proteggono una superficie più ampia e quindi danno allo sportivo una protezione nettamente superiore.

Shopping Cart0

Carrello